Top
Home Eventi Musica Associazione culturale Lucana Firenze – “Settimana Lucana VI Edizione: Radici e percorsi”- MUNDIAL ‘82

Associazione culturale Lucana Firenze – “Settimana Lucana VI Edizione: Radici e percorsi”- MUNDIAL ‘82

Associazione culturale Lucana Firenze

“Settimana Lucana VI Edizione: Radici e percorsi”

Vivere il presente partendo dal passato, un cammino in continua evoluzione che parte dalla Basilicata e fa tappa a Firenze per “Radici e percorsi” la VI° edizione della Settimana Lucana, l’evento dell’Estate Fiorentina organizzato dall’Associazione Lucana a Firenze che torna all’ombra del giglio con sette giorni di musica, teatro, cinema, letteratura e la celebrazione delle Eccellenze Lucane.

Metafora di un viaggio senza tempo alle radici della proprie tradizioni attraverso la cultura in tutte le sue forme, La Settimana Lucana rende omaggio al legame tra due regioni unite dal forte senso di appartenenza, grazie alle numerose presenze nel tessuto sociale, politico, intellettuale, artistico e professionale di origine lucana, che da anni contribuiscono alla crescita e allo sviluppo della regione Toscana.

“Settimana Lucana VI Edizione: Radici e percorsi”

17 settembre, ore 11 – Museo del calcio di Coverciano

MUNDIAL ‘82

Visita al Museo del Calcio di Coverciano con Franco Selvaggi e Giancarlo Antognoni.

In occasione dei 40 anni da quello che viene considerato il più grande trionfo di sempre della storia del calcio italiano: il Mundial ’82 l’associazione celebra i campioni del mondo e di quella notte che cambiò l’Italia sportiva e ritrovò unità, coraggio, forza e sentimento. 

Un viaggio nella storia tra cimeli, racconti e aneddoti dei protagonisti Giancarlo Antognoni, capitano e bandiera della Fiorentina e Franco Selvaggi, materano e lucano doc che in quel torneo non disputò neanche un minuto ma giocò un ruolo importante nel gruppo. 

 A seguire, alle 18 presso la Loggia del Piazzale Michelangelo, la V edizione del premio Eccellenze Lucane in Toscana e nel mondo. Spettacolo e cena, in cui verranno consegnati i premi ad illustri esponenti della società civile e imprenditoriale che hanno legato il proprio nome a questa terra per origine, vocazione o professione.

per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/lucanifirenze/?ref=pages_you_manage

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Set 17 2022

Ora

11:00

Luogo

Q3
Categoria
QR Code

Aggiungi commento