Comitato Cimitero agli Allori presenta “Storie oltre ogni confine”
Il teatro in un palcoscenico del tutto innovativo: il cuore del cimitero degli Allori. Un anfiteatro naturale costellato da lapidi, con l’intento di rompere l’atmosfera di tristezza del luogo e dargli una nuova vita, rendendolo fruibile alle molte persone che non lo conoscono. Il comitato propone 4 gli spettacoli che si terranno con tante attività correlate come incontri e conferenze, percorsi guidati nel cimitero e nei luoghi collegati ad esso in vari luoghi della città.
10 luglio ore 18.45- Cimitero degli Allori
“Storie oltre ogni confine”
L’inedito spettacolo teatrale, fa parte di uno sfaccettato progetto, creato da due
associazioni: “Casa Museo Schlatter” e gli “Amici degli Allori”, oltre che dalla proprietà stessa del cimitero Evangelico agli Allori.
Il cimitero, per l’occasione, diventerà il perfetto palcoscenico dove sarà ridata voce ad una serie di personaggi qui sepolti che hanno lasciato una traccia significativa nel panorama artistico e culturale Fiorentino e non adeguatamente ricordati o conosciuti dal grande pubblico.
Le compagnie teatrali MALD’ESTRO di Alessandro Calonaci e KULT ROSES 659 ne
racconteranno per mezzo di monologhi le storie esemplari, e saranno accompagnate da suggestivi momenti musicali eseguiti dai musicisti di Agimus che sottolineeranno il valore emotivo e spirituale di queste storie.
per ulteriori informazioni: http://cimiteroevangelicoallori.it/