Top

Copula Mundi

 Torna Copula Mundi, il festival di arte, musica, laboratori e workshop promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Icchè Ci Vah Ci Vole.

Teatro di questa edizione è lo spazio culturale Lumen (via del Guarlone 25). Il tema, invece, la scoperta di nuovi territori, spazi e linguaggi; le aree di Lumen si trasformeranno in pianeti liberi da scoprire, dove sarà possibile partecipare a laboratori di cesteria, hip-hop, avvicinamento alle api (Pollinaire); assistere a talk sulla rigenerazione urbana, incontri sulla partecipazione e spettacoli teatrali (Pierluca Mariti in arte @piuttosto_che, in collaborazione con WeReading); confrontarsi con i volontari e le volontarie dell’associazione e scoprire il processo burocratico che ha portato alla nascita di Lumen. In primo piano rimane la programmazione artistica, che vedrà alternarsi sui tre palchi dello spazio artisti apprezzatissimi a livello nazionale (Addict Ameba, Dumbo Gets MadArchivio Futuro) ed esponenti della scena toscana (Millelemmi).

Copula Mundi, nato come evoluzione del festival culturale itinerante Icchè Ci Vah Ci Vole (2011-2014), si conferma quindi uno spazio capace di creare socialità; favorire l’incontro tra linguaggi, generazioni e culture diverse; promuovere la sperimentazione artistica, la partecipazione civica e la responsabilizzazione individuale; immaginare nuove forme di gestione, utilizzo e fruizione degli spazi pubblici. Una visione che i soci e le socie dell’APS considerano fondamentale anche nel loro impegno per LUMEN, diventato in poco più di un anno un centro culturale fondamentale del panorama fiorentino, e che vuole farsi pioniere di un nuovo modo di vivere la città in maniera creativa, responsabile, intelligente.

Domenica 18 settembre:

𝟭𝟲.𝟬𝟬 – 𝟭𝟴.𝟬𝟬 𝗘𝗰𝗼-𝗰𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗟𝗮𝗯 con Sharon Chianese
𝟭𝟳.𝟬𝟬 – 𝟭𝟵.𝟬𝟬 𝗧𝗔𝗠 𝗧𝗔𝗠 – 𝗧𝗮𝗰𝘁𝗶𝗰𝗮𝗹 𝗧𝗵𝗶𝗻𝗸𝗶𝗻𝗴. 𝗣𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝘂𝘀𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗲 𝗰𝗼-𝗱𝗲𝘀𝗶𝗴𝗻 con Codesign Toscana
𝟭𝟴.𝟯𝟬 – 𝟮𝟬.𝟯𝟬 𝗨𝗻𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗲𝗽𝗮𝗿𝘁𝗼𝘂𝘁 𝗟𝗮𝗯 con Virginia Bicchi
𝟭𝟴.𝟬𝟬 – 𝗳𝗶𝗻𝗲 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗛𝘂𝗯 𝗟𝗮𝗯 con Shifting Lab
𝟭𝟲.𝟬𝟬 – 𝟭𝟴.𝟬𝟬 𝗠’𝗶𝗹𝗹𝘂𝘀𝘁𝗿𝗼 – 𝗶𝗹 𝗩𝗜𝗜 𝗰𝗵𝗮𝗸𝗿𝗮 𝗟𝗮𝗯 con Maya Boll & All Sisters Studio (evento su prenotazione)

𝟭𝟴.𝟬𝟬 – 𝟮𝟬.𝟬𝟬 𝗥𝗮𝗽 𝗪𝗿𝗶𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗟𝗮𝗯 (evento su prenotazione)
𝟭𝟴.𝟬𝟬 – 𝟭𝟵.𝟬𝟬 𝗔𝘃𝗮 𝗛𝗮𝗻𝗴𝗮𝗿 𝗗𝗷 𝗦𝗲𝘁
𝟭𝟵.𝟬𝟬 – 𝟮𝟭.𝟬𝟬 𝗤𝘂𝗲𝗲𝗿 𝗰𝗶𝘁𝘆 𝗥𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗧𝗮𝗹𝗸 con Orizzontale
𝟮𝟭.𝟯𝟬 – 𝟮𝟯.𝟬𝟬 “𝗛𝗼 𝗙𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼” 𝗣𝗶𝘂𝘁𝘁𝗼𝘀𝘁𝗼_𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗶𝘃𝗲 𝗯𝘆 𝗪𝗲𝗥𝗲𝗮𝗱𝗶𝗻𝗴
𝟮𝟯.𝟬𝟬 – 𝟬𝟬.𝟬𝟬 𝗔𝘃𝗮 𝗛𝗮𝗻𝗴𝗮𝗿 𝗗𝗷 𝗦𝗲𝘁 

Data

Set 18 2022
Expired!

Ora

16:00 - 0:00

Luogo

Q2
QR Code

Aggiungi commento