Dance Wave in Florence
Soggetto organizzatore: Adarte Compagnia
La danza esce dai luoghi convenzionali e incontra la città.
Dance Wave in Florence porta la danza contemporanea negli spazi urbani: mercati, parchi, spazi comunitari e universitari diventano un palcoscenico condiviso, dove la danza si fa esperienza e relazione. Un progetto che intreccia corpo, architettura e comunità, invitando cittadine e cittadini a vivere i luoghi quotidiani con uno sguardo nuovo e nuove forme di partecipazione.
All’interno del progetto si sviluppa MOST – Moving Stories, percorso dedicato ai processi creativi contemporanei che, attraverso performance, incontri e pratiche partecipative, esplora il dialogo tra gesto, creazione e ricerca artistica.
23 settembre 2026 – ore 15:00
Luogo: Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Architettura Santa Verdiana, Largo Annigoni 5
Quartiere: Sant’Ambrogio / Santa Croce
Lo Spazio Sentito
Workshop esperienziale rivolto agli studenti universitari che indaga il rapporto tra corpo, percezione e spazio. Attraverso pratiche di movimento e riflessione, il laboratorio mette in dialogo danza, architettura e rigenerazione urbana.
Maggiori informazioni: https://www.adartecompagnia.it/dance-wave-in-florence/