La Nottola di Minerva – Felicità in Viaggio “Il tram della felicità: un incantesimo di viaggio”
Associazione culturale La Nottola di Minerva
Felicità Metropolitane
Dopo il successo delle precedenti edizioni, la VI edizione si rinnova con un itinerario coordinato di autori e artisti di fama nazionale e internazionale, che hanno affrontato la tematica della felicità da diverse angolazioni, in grado di creare un dialogo tra generazioni e un presidio interculturale diffuso per la città di Firenze. Una rassegna di performance letterarie e musicali, mostre e dibattiti con autori, interpreti, artisti, esperti e giornalisti per raccontare la contemporaneità e sottolineare l’intimo legame tra cultura, educazione e felicità.
– Performance letteraria e musicale
Giovedì 15 settembre alle ore 11.00
Centro Commerciale San Donato
Via Novoli, 10 Firenze
Felicità in viaggio
Con Letizia Fuochi in Il Tram della Felicità: un incantesimo di viaggio
Un incantesimo di viaggio come metafora dei sogni, in bilico sulla follia, è un artificio letterario uscito dalla fantasia di Letizia Fuochi, cantautrice e cantastorie che unisce il teatro e la canzone come strumento emozionale. Il Racconto di tre personaggi fuori dagli schemi – Don Chisciotte,
Orlando e Marcovaldo – spavaldi viaggiatori oltre il tempo e le distanze, si trovano a condividere un’esperienza assurda e bizzarra accompagnati dalle canzoni di Giorgio Gaber e Fabrizio de André per dimostrare una piccola verità.
Leggere ci permette di diventare grandi viaggiatori… A volte un po’ folli, letteralmente folli!
Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito www.lanottoladiminerva.it
