Felicità Metropolitane – X edizione 2026
Soggetto organizzatore: Associazione Culturale La Nottola di Minerva ETS
Felicità Metropolitane è la rassegna estiva dell’Associazione Culturale La Nottola di Minerva ETS, giunta alla X edizione. Dal 2017 porta letteratura e arte nei quartieri di Firenze in biblioteche, parchi, piazze e bibliobus. Il tema 2026 — binomio cultura–benessere, declinato attraverso i verbi danteschi «infuturarsi, immiarsi, intuarsi»
30 giugno 2026, martedì · Itaca – Residenza per scrittori e artisti · ore 18.30 (Q2)
Ilaria Guidantoni e Antonio Paolini presentano A tavola con l’arte (Cinquesensi)
Letture e intrecci sonori di Letizia Fuochi · Introduce Stefania Costa
Un viaggio attraverso capolavori dell’arte riletti con gli occhi e il palato: il cibo come chiave interpretativa della storia dell’arte. Letture e musica dal vivo di Letizia Fuochi accompagnano la presentazione nella suggestiva cornice di Itaca.
Maggiori informazioni: www.lanottoladiminerva.it