Home Home Musica Festival au Désert Firenze

Festival au Désert Firenze

Soggetto organizzatore: Fondazione Fabbrica Europa

Uno dei progetti di Fabbrica Europa sviluppati nell’ambito dell’Estate Fiorentina e consolidati ormai dal 2010 a oggi e che parte dal rapporto con il Festival au Désert di Essakane (Timbuktu). Il Festival au Désert Firenze torna il 21, il 24 e il 25 luglio e coinvolgerà alcuni dei musicisti e gruppi più interessanti della scena internazionale, privilegiando la presenza di grandi maestri e di giovani musicisti affermati grazie a un’energia fresca che dialoga con la padronanza di suoni e ritmi delle tradizioni di origine.

Domenica 21 luglio al Chiostro Grande di Santa Maria Novella, due culture antiche – quella indiana e quella maliana – restituite attraverso due grandi maestri delle percussioni: Trilok Gurtu e Aly Keita. Protagonisti di un concerto in cui risplendono nella dimensione del solo, e trovano nel corso dello spettacolo le chiavi di accesso per un incontro prezioso attraverso architetture pulsanti che mostrano alcune delle infinite possibilità di sviluppo arrivando a un apice creativo travolgente, inedito e attuale. 

Evento a pagamento. Biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/trilok-gurtu-e-aly-keita-santa-maria-novella-18788595/

Dove e quando: domenica 21 luglio 2024, CHIOSTRO GRANDE DI SANTA MARIA NOVELLA, ore 21:30

Maggiori informazioni: https://fabbricaeuropa.net/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 21 2024
Ongoing...

Ora

21:30

Luogo

Q1
Categoria
QR Code