Festival au Désert Firenze
Soggetto organizzatore: Fondazione Fabbrica Europa
Uno dei progetti di Fabbrica Europa sviluppati nell’ambito dell’Estate Fiorentina e consolidati ormai dal 2010 a oggi e che parte dal rapporto con il Festival au Désert di Essakane (Timbuktu). Il Festival au Désert Firenze torna il 21, il 24 e il 25 luglio e coinvolgerà alcuni dei musicisti e gruppi più interessanti della scena internazionale, privilegiando la presenza di grandi maestri e di giovani musicisti affermati grazie a un’energia fresca che dialoga con la padronanza di suoni e ritmi delle tradizioni di origine.
Domenica 21 luglio al Chiostro Grande di Santa Maria Novella, due culture antiche – quella indiana e quella maliana – restituite attraverso due grandi maestri delle percussioni: Trilok Gurtu e Aly Keita. Protagonisti di un concerto in cui risplendono nella dimensione del solo, e trovano nel corso dello spettacolo le chiavi di accesso per un incontro prezioso attraverso architetture pulsanti che mostrano alcune delle infinite possibilità di sviluppo arrivando a un apice creativo travolgente, inedito e attuale.
Evento a pagamento. Biglietti su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/trilok-gurtu-e-aly-keita-santa-maria-novella-18788595/
Dove e quando: domenica 21 luglio 2024, CHIOSTRO GRANDE DI SANTA MARIA NOVELLA, ore 21:30
Maggiori informazioni: https://fabbricaeuropa.net/