Filarmonica Rossini di Firenze – PROFUMO DI OPERETTA !
30 SETTEMBRE 2022 – 20.30
VILLA BRACCI Stradone di Rovezzano 33 Firenze Q2
Non poteva mancare nella nostra rassegna un occho di riguardo alla lirica; l’aria sottile di fine estate non si confà ai grandi drammi romantici, meglio dedicarsi a qualcosa di leggero, di intrattenimento.
In programma una felice sintesi delle due operette più famose tra Italia e Mitteleuropa, il nostrano Paese dei Campanelli e la viennese Vedova Allegra, con musica rigorosamente dal vivoe veri artisti del belcanto.
La messa in scena è delle amiche di Amat, giovane progetto di imprenditoria musicale conduzione interamente femminile, in partnership da tempo consolidata con la Rossini in una vivace comunione di intenti e spirito creativo.
La relizzazione dello spettacolo vede coinvolti i migliori cantanti e la direttrice d’orchestra di Amat Concetta Anastasi con artisti e prime parti della Rossini nella piccola orchestra da palco.
Location il teatro di Villa Bracci, vivace luogo di incontro nel quartiere di Rovezzano dove la città incontra la campagna, animato e frequentato dai tanti soci dell’età libera; una serata non solo per riportare i senior alle canzoni del loro passato ma espandere a tutto il pubblico le atmosfere orecchiabili e retrò di un genere oggi poco esplorato, favorire l’incontro fra generazioni ,allargare alla cittadinanza la fruibilità di un “bel posto” storico, animato, curato della nostra città.
ARTISTI
Compagnia della Piuma di AMAT
CAST
Costanza Renai soprano
Giulia Gianni soprano
Francesca Lazzeroni mezzosoprano
Matteo Tavini tenore
Tommaso Corvaja Baritono
ORCHESTRA
Benedetta Servino Violino
Giacomo Ugolini Violoncello
Mattia Giovannini Flauto
Tazio Borgognoni Clarinetto
Debora Tempestini Pianoforte
ingresso gratuito, per ulteriori informazioni: www.filarmonicarossini.it e https://it-it.facebook.com/filarmonica.rossini.firenze/