Home Eventi Rassegne multidisciplinari “Firenze dall’alto, alt(r)i punti di vista”- Giardino delle Rose

“Firenze dall’alto, alt(r)i punti di vista”- Giardino delle Rose

Dal 30 giugno al 22 settembre, ogni giovedì al tramonto l’appuntamento è con “Firenze dall’Alto”, la rassegna di “Alt(r)i punti di vista”, organizzato da LAMA Società Cooperativa – Impresa Sociale, che racconta la città dalle sue inedite vedute di tetti e terrazze. Concerti, talk, performance e visite guidate con il racconto stratigrafico della città in 10 esperienze – differenti per location e produzione artistica – con l’obiettivo di raccontare la città di ieri e di domani tra le sfide della contemporaneità.

28 luglio, ore 19.00 – Giardino delle Rose

“Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli si raccontano”

“Sembra ieri ma sono passati trent’anni. Per questo abbiamo pensato di raccontare questa lunga storia che ci ha visti sempre insieme”. 

Un pianoforte e due voci, aneddoti, racconti, retroscena e canzoni per ripercorrere le tappe di una vita, così Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli si raccontano.

La narrazione comincia dalla storia di “Epica Etica Etnica Pathos” (l’ultimo album in studio dei CCCP), passa attraverso il racconto degli anni con i CSI, arrivando a “Stazioni Lunari” e agli incontri con Margherita Hack e Luis Seplúveda. Un lungo viaggio di parole e musica da condividere con il pubblico.


Evento ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – info: firenzedallalto1@gmail.com

The event is finished.

Data

Lug 28 2022
Expired!

Ora

19:00

Luogo

Q1
QR Code