“Firenze dall’alto, alt(r)i punti di vista” – terrazza dell’Hotel Machiavelli
Dal 30 giugno al 22 settembre, ogni giovedì al tramonto l’appuntamento è con “Firenze dall’Alto”, la rassegna di “Alt(r)i punti di vista”, organizzato da LAMA Società Cooperativa – Impresa Sociale, che racconta la città dalle sue inedite vedute di tetti e terrazze. Concerti, talk, performance e visite guidate con il racconto stratigrafico della città in 10 esperienze – differenti per location e produzione artistica – con l’obiettivo di raccontare la città di ieri e di domani tra le sfide della contemporaneità.
7 luglio, ore 19.00 – terrazza dell’Hotel Machiavelli
“Finché galera non ci separi”
Protagoniste di questo appuntamento le poesie di Emidio Paolucci, interpretate da Pierpaolo Capovilla, con le musiche di Paki Zennaro e le illustrazioni di Andrea Chiesi con “Finché galera non ci separi”: Un reading, ovvero una lettura scenica, che ha l’ambizione di farsi vero e proprio teatro.
Uno spettacolo che accompagna dentro la vita detenuta, incatenata irrimediabilmente alla quotidianità, con le sue nostalgie, i suoi rammarichi, le speranze indefinite e illusorie, la disperazione, la voglia di morire, la forza di vivere e resistere. Un’opera eminentemente “politica” di vicinanza umana, solidarietà, fratellanza.
Evento ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a