Top
Home Eventi Rassegne multidisciplinari “Firenze dall’alto, alt(r)i punti di vista”- Villa Bardini

“Firenze dall’alto, alt(r)i punti di vista”- Villa Bardini

Dal 30 giugno al 22 settembre, ogni giovedì al tramonto l’appuntamento è con “Firenze dall’Alto”, la rassegna di “Alt(r)i punti di vista”, organizzato da LAMA Società Cooperativa – Impresa Sociale, che racconta la città dalle sue inedite vedute di tetti e terrazze. Concerti, talk, performance e visite guidate con il racconto stratigrafico della città in 10 esperienze – differenti per location e produzione artistica – con l’obiettivo di raccontare la città di ieri e di domani tra le sfide della contemporaneità.

8 Settembre, ore 19.00 – Villa Bardini

“In dialogo con Platone su le Cose dell’amore” 

Protagonista di questo appuntamento il noto filosofo e psicanalista Umberto Galimberti. I suoi studi hanno seguito percorsi complessi con forte attenzione all’insegnamento junghiano. Al centro dei suoi interessi l’uomo che in un mondo dominato dalla tecnica si sente un “mezzo” “nel’ universo dei mezzi”, senza poter trovare un senso al suo esistere.

A fine 2021 è uscito per Feltrinelli con “Il libro delle emozioni” con cui costruisce un cammino straordinario nelle profondità del nostro vissuto e ci insegna a ritrovare il nostro spazio intimo, cioè lo spazio che si nega al pubblico per concederlo a chi si vuol fare entrare nel proprio segreto profondo e spesso ignoto a noi stessi.

Evento ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria – info: firenzedallalto1@gmail.com

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Set 08 2022

Ora

19:00 - 23:00
QR Code

Aggiungi commento