FIRENZE DALL’ALTO
Soggetto Organizzatore: LAMA IMPRESA SOCIALE
Torri, tetti e terrazze. “Alti punti di vista” dal quale scoprire una Firenze diversa, lenta, con uno sguardo al contemporaneo ma anche alla sua storia. Firenze dall’alto arriva alla sua quarta edizione, dal 22 Giugno al 7 settembre con 10 incontri al tramonto, 10 punti di vista, 10 esperienze trasformative di produzione e fruizione culturale. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con prenotazione. Una rassegna fra le più gettonate dell’estate, sia per la qualità della sua proposta e dei suoi ospiti, sia per l’impareggiabile bellezza dei luoghi in cui si svolge.
ANTICA TORRE TORNABUONI
Stavolta gli spettatori di Firenze dall’alto potranno scoprire la storia della casa-torre denominata Antica Torre Tornabuoni, che sorge all’inizio della via omonima, costruita nella metà del XIII secolo dalla famiglia Ruggerini e dai primi anni del 1300 fino al 1770 residenza dei Gianfigliazzi, famiglia guelfa di banchieri e commercianti, citata da Dante stesso nella Commedia.
Oggi è una Residenza d’Epoca che conserva tutto il fascino originario delle case-torri medioevali e con le sue terrazze panoramiche gode di alcune delle più belle viste sulla città, offrendo un punto di vista su Firenze unico e indimenticabile
Dove e quando: Giovedì 22 giugno ore 19:00
Per maggiori informazioni: https://firenzedallalto2023.eventbrite.com