Florence Dance Festival “Indossare l’arte (wear art)”-SERATA LA MILANESIANA
Associazione Culturale Florence Dance Festival presenta “Indossare l’arte (wear art)” 33esima Edizione
Dal 22 giugno al 24 luglio nel Chiostro grande di Santa Maria Novella spazio al “Florence Dance Festival”, giunto quest’anno alla 33° edizione.
Un festival multidisciplinare che si compone di eventi di danza contemporanea, musicali e performativi, che esaltano e valorizzano il complesso della basilica fiorentina.
“Indossare l’arte” è il titolo che fa da filo conduttore, (Wear Art), un appello per tornare ad abbracciare lo spettacolo dal vivo, guidati dalla comunicazione universale della danza.
Una rassegna di eventi con ospiti internazionali e nazionali come Israel Galván, considerato il più grande interprete di flamenco e Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto che si esibiranno davanti a una platea in forma di anfiteatro e su un palcoscenico circolare dotato della migliore tecnologia.
Dal 30 giugno all’8 luglio inoltre si esibiranno le 40 compagnie selezionate per la seconda edizione di “Twilight in the round”, la Call for Artists per giovani artisti e compagnie emergenti di tutto il mondo.
SERATA LA MILANESIANA
in collaborazione con Fondazione Meyer
Introduce Elisabetta Sgarbi
Lectio di Gianpaolo Donzelli
Concerto di Extraliscio con Orchestra Maderna e Peter Pichler
Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito https://www.florencedancefestival.org/