Florence Dance Festival “Indossare l’arte (wear art)”
Associazione Culturale Florence Dance Festival presenta “Indossare l’arte (wear art)” 33esima Edizione
Dal 22 giugno al 24 luglio nel Chiostro grande di Santa Maria Novella spazio al “Florence Dance Festival”, giunto quest’anno alla 33° edizione.
Un festival multidisciplinare che si compone di eventi di danza contemporanea, musicali e performativi, che esaltano e valorizzano il complesso della basilica fiorentina.
“Indossare l’arte” è il titolo che fa da filo conduttore, (Wear Art), un appello per tornare ad abbracciare lo spettacolo dal vivo, guidati dalla comunicazione universale della danza.
Una rassegna di eventi con ospiti internazionali e nazionali come Israel Galván, considerato il più grande interprete di flamenco e Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto che si esibiranno davanti a una platea in forma di anfiteatro e su un palcoscenico circolare dotato della migliore tecnologia.
Dal 30 giugno all’8 luglio inoltre si esibiranno le 40 compagnie selezionate per la seconda edizione di “Twilight in the round”, la Call for Artists per giovani artisti e compagnie emergenti di tutto il mondo.
KINESIS CDC – Who’s next? – Ask yourself!
Regia e coreografia: Angelo Egarese
musica: Francesco Giubasso, A.A.V.V.
scenografia: Saul Rescigno
danzatori: Aurora Gamberini, Elena Alessia Hodor, Anna Pesetti, Francesca Piergiacomo
Co-prodotto da Florence Dance Festival, con il sostegno del MIC Ministero della Cultura Italiana, Regione To- scana, Fondazione CR Firenze, e il supporto di D.A.C. Dance-Art-Culture e Teatro Affratellamento.
Who’s next? Ogni volta ci chiediamo chi sarà il prossimo della lista, a chi toccherà, mentre quel senso di ina- deguatezza misto alla necessità di conformità ci accompagna in una risposta che sa di beffa. Ask yourself! Lo chiediamo a noi stessi, ma forse vorremmo sentircelo dire.
Un campo incontaminato o minato, a secondo del punto di vista che utilizziamo, perché in fondo ognuno ha il suo viewpoint per guardare oltre il proprio limite o rimanere lì nella propria comfort zone.
Chi sarà il prossimo ?
Non lo sappiamo, ma la risposta è sempre lì davanti a noi, solo che non abbiamo il coraggio di osservare attentamente e rimaniamo fermi sul ciglio, on the edge, al limite.
Per ulteriori informazioni su ingresso e modalità di partecipazione visitare il sito https://www.florencedancefestival.org/