Top
Home Eventi Letteratura Florence Folk Festival 2022 – Liindi – “Linguaggio poetico”

Florence Folk Festival 2022 – Liindi – “Linguaggio poetico”

Florence Folk Festival 2022

Liindi – La rassegna delle librerie indipendenti 

La rassegna delle librerie indipendenti realizzata al Florence Folks Festival in collaborazione con Mira! è dedicata al linguaggio e ai linguaggi, dentro e fuori dai libri. Il linguaggio di genere, da maneggiare con cura, il linguaggio sonoro, per libri che diventano audiolibri e podcast, e infine il linguaggio poetico… quante forme può assumere un libro? Ce lo diranno autrici e autori, libraie e librai nelle tre serate del Festival.

“Linguaggio poetico”

23 Luglio, ore 20 – Instabile,  Balera del Varlungo

Sabato 23, infine, l’incontro “Linguaggio poetico”, con la libreria L’ornitorinco. Ospite la poetessa Giulia Martini e con la partecipazione di Rebus edicola indipendente.

Giulia Martini è attualmente dottoranda in Filologia e Critica all’Università degli Studi di Siena, con un progetto di ricerca dedicato alle forme del dialogo nella poesia italiana del Novecento. Nel 2018 ha pubblicato il libro di poesie Coppie minime (Interno Poesia; Premio Ceppo Under 35). Sue poesie sono comparse su varie antologie e riviste («Poesia», «Gradiva», «L’Ulisse», «Paragone»). Ancora per Interno Poesia, è curatrice dell’antologia Poeti italiani nati negli anni ’80 e ’90, in tre volumi (il primo uscito nel 2019, il secondo nel 2020, il terzo in corso di lavorazione). Tutti gli incontri sono moderati da Lisa Innocenti. 

maggiori informazioni su: http://www.florencefolksfestival.it/

Data

Lug 23 2022
Expired!

Ora

20:00

Luogo

Q3
Categoria
QR Code

Aggiungi commento