Home Events Musica Giardino delle rose

Giardino delle rose

Soggetto organizzatore: Associazione culturale Quadrophenia

Al Giardino delle Rose vi saranno laboratori per bambini e adulti; tema centrale per i ragazzi: il riciclo e la divulgazione di buone pratiche tramite la trasformazione creativa del rifiuto, del cibo, delle materie prime, per un ambiente più sano, ecosostenibile ed educativo.

Saranno organizzate visite guidate per la scoperta del giardino stesso e del territorio circostante, per avvicinare la cittadinanza al territorio e alla bellezza dei luoghi, anche tramite cacce al tesoro e percorsi tematici sia di natura erboristica che artistica.

La valorizzazione del territorio e del paesaggio saranno tema centrale e saranno indagati anche con mezzi artistici come corsi specifici di pittura, di fotografia, di erboristeria applicata, ma anche attraverso il rapporto olistico di corpo e natura con corsi di yoga e di ginnastica dolce nelle prime ore del mattino. 

Il Giardino delle Rose si presterà come luogo ideale per la presentazione di libri, per i salotti letterari, reading di poesia e altre attività connesse alla promozione della lettura sia per bambini che per adulti. 

Molteplici le iniziative riferite al Tour de France riguardanti le tematiche del ciclismo, della mobilità sostenibile e della cultura dello sport della bicicletta e dell’importanza dei valori ad esso connessi, con il contributo del Museo del Ciclismo Gino Bartali, i Libri di Mompracem, lo scrittore Paolo Ciampi, il vignettista Lido Contemori.

“BOBO SONGS – LE CANZONI DI SERGIO”
Gianni Coscia | fisarmonica
Fabrizio Mocata | tastiere
Michele Staino | contrabbasso
Il repertorio è stato selezionato tra le canzoni più amate da Staino, tra tanghi e canzoni popolari spaziando dai Beatles a Kurt Weill, in originali arrangiamenti jazz creati dal trio Gianni Coscia non ha bisogno di presentazioni, basti dire che è uno dei fisarmonicisti jazz più conosciuti al mondo. La sua strada si è incrociata a più riprese con quella del vignettista Sergio Staino, di cui ha finito per diventare uno dei più cari amici. Qualche anno fa, nell’ambito di una mostra di Sergio Staino, Gianni Coscia ha presenziato e ha condiviso il palco con il figlio Michele ed il pianista Fabrizio Mocata. Sul palco l’intesa è stata immediata, condividendo il background di swing tradizionale e il doveroso omaggio al tango, musica amata da Sergio Staino.

Dove e quando: 5 giugno alle ore 18.30

Maggiori informazioni: https://www.visittuscany.com/en/attractions/the-rose-garden-inflorence/

The event is finished.

Data

Giu 05 2024
Expired!

Ora

18:30

Luogo

Q1
Categoria
QR Code