Giardino delle rose
Soggetto organizzatore: Associazione culturale Quadrophenia
Al Giardino delle Rose, da sempre spazio estivo di rilevanza per gli eventi dell’estate fiorentina, vi sarà come sempre un programma ricchissimo di eventi.
Laboratori per bambini e adulti, visite guidate nel giardino stesso e nel territorio circostante e al centro di tutto c’è sicuramente la valorizzazione della zona e il tema del riciclo. Tutto questo sarà indagato anche attraverso mezzi artistici come corsi specifici di pittura, fotografia, erboristeria applicata, corsi di yoga e ginnastica dolce. Ma il giardino delle rose sarà anche luogo di presentazioni di libri, salotti letterati, reading di poesia e altre attività connesse alla promozione della lettura per tutte le età. Tante le iniziative sulla tematica del ciclismo, visto il Tour de France che parte da Firenze, e in generale alla mobilità sostenibile.
DUO BE
Bernardo Cencetti | tastiere
Beltrando Mugani | voce e chitarra
Il Duo Be nasce con l’obiettivo di tenere in vita la tradizione musicale fiorentina. Beltrando è un menestrello di Firenze, un cantore che ama recitare e cantare unendo le due arti con grande maestria. Bernardo è un giovane studente di composizione presso il conservatorio Luigi Cherubini di Firenze con la passione per la musica e l’amore per la sua città. Insieme eseguono brani di : Edoardo Spadaro, Cesare Cesarini, Nando Vicali, Luciano Ciaranfi, Riccardo Marasco, Narciso Parigi, ecc. Nel lor vasto repertorio co sono anche brani e musiche del folclore fiorentino come “La rigiri e fai la rota”, “La Maremma”, e le ninne nanne.
Dove e quando: 27 luglio dalle ore 18.30
Maggiori informazioni: https://www.visittuscany.com/en/attractions/the-rose-garden-inflorence/