Giardino delle rose

Soggetto organizzatore: Associazione culturale Quadrophenia

Al Giardino delle Rose, da sempre spazio estivo di rilevanza per gli eventi dell’estate fiorentina, vi sarà come sempre un programma ricchissimo di eventi.

Laboratori per bambini e adulti, visite guidate nel giardino stesso e nel territorio circostante e al centro di tutto c’è sicuramente la valorizzazione della zona e il tema del riciclo. Tutto questo sarà indagato anche attraverso mezzi artistici come corsi specifici di pittura, fotografia, erboristeria applicata, corsi di yoga e ginnastica dolce. Ma il giardino delle rose sarà anche luogo di presentazioni di libri, salotti letterati, reading di poesia e altre attività connesse alla promozione della lettura per tutte le età. Tante le iniziative sulla tematica del ciclismo, visto il Tour de France che parte da Firenze, e in generale alla mobilità sostenibile. 

Danza

ZEFIRO

Di e con Manuela Rapi

Al violino Martselina Davitaya

quando al soffio di Primavera i colori delle sete si fondono con quelli dei fiori e la musica si fa immagine nel corpo di una donna danzante. Performance di danza con suggestioni gitane ed echi di grandi artisti italiani (Botticelli, Vivaldi, Puccini, Alda Merini, ecc.)

Manuela Rapi. Danzatrice poliedrica, già nota al pubblico fiorentino, partita dalla danza classica e specializzata nel Flamenco, attraverso l’esplorazione delle danze gitane, iberiche e dei Balcani, è arrivata ad una personale interpretazione del gipsy mediterraneo, brillante, profondo e travolgente.

Ha danzato nella Carmen dell’Orchestra di Piazza Vittorio al Festival di Caracalla 2014 e in tre edizioni di Mercantia. Da quasi vent’anni partecipa all’Estate fiorentina in varie location.

Dove e quando: 25 luglio dalle ore 18.30

Maggiori informazioni: https://www.visittuscany.com/en/attractions/the-rose-garden-inflorence/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 25 2024

Ora

18:30

Luogo

Q1
QR Code