Giardino delle rose

Soggetto organizzatore: Associazione culturale Quadrophenia

Al Giardino delle Rose, da sempre spazio estivo di rilevanza per gli eventi dell’estate fiorentina, vi sarà come sempre un programma ricchissimo di eventi.

Laboratori per bambini e adulti, visite guidate nel giardino stesso e nel territorio circostante e al centro di tutto c’è sicuramente la valorizzazione della zona e il tema del riciclo. Tutto questo sarà indagato anche attraverso mezzi artistici come corsi specifici di pittura, fotografia, erboristeria applicata, corsi di yoga e ginnastica dolce. Ma il giardino delle rose sarà anche luogo di presentazioni di libri, salotti letterati, reading di poesia e altre attività connesse alla promozione della lettura per tutte le età. Tante le iniziative sulla tematica del ciclismo, visto il Tour de France che parte da Firenze, e in generale alla mobilità sostenibile. 

Presentazione libro con autore 

D’istanti Si Vive

Di e con Gere

Ensemble Editore, 2024

Dialoga con l’autore Edoardo Olmi

Questo primo libro è una linea nella sabbia immaginaria, a tracciare un percorso verosimile, in 90 passi e 7 stati d’animo metaforici, dove non si finisce di viaggiare e di incontrare cambiamenti, avvenimenti, esperienze. A volte incostanze. Altre volte permanenze. Tutte in fondo per trasformarci. Sono polaroid dell’attimo, divampate di fuochi di paglia, fugaci emozioni o apparizioni sparse, concepite nell’arco di 2 anni e mezzo di movimento, che qui trovano finalmente la loro casa, il loro rifugio, la loro completezza.

 

Gere. Nome d’arte di Geremia Turchi, nato il 24 dicembre 1997 a Bagno A Ripoli e vivente a Firenze, è un cantante, cantautore, musicista, performer e scrittore. Dal 2009 ad oggi ha pubblicato 3 album. Nella sua vita ha partecipato a diversi contest canori in Italia, arrivando quasi sempre in finale, oltre che a svariati open mic locali, portando le sue performance dal vivo. Dal mese di maggio 2023 inizia a performare anche nei circuiti nazionali dei Poetry Slam, vincendone uno. Attualmente è alla lavorazione del suo quarto album di prossima uscita.

Dove e quando: 24 luglio dalle ore 18.30

Maggiori informazioni: https://www.visittuscany.com/en/attractions/the-rose-garden-inflorence/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 24 2024

Ora

18:30

Luogo

Q1
QR Code