Giardino delle rose
Soggetto organizzatore: Associazione culturale Quadrophenia
Al Giardino delle Rose, da sempre spazio estivo di rilevanza per gli eventi dell’estate fiorentina, vi sarà come sempre un programma ricchissimo di eventi.
Laboratori per bambini e adulti, visite guidate nel giardino stesso e nel territorio circostante e al centro di tutto c’è sicuramente la valorizzazione della zona e il tema del riciclo. Tutto questo sarà indagato anche attraverso mezzi artistici come corsi specifici di pittura, fotografia, erboristeria applicata, corsi di yoga e ginnastica dolce. Ma il giardino delle rose sarà anche luogo di presentazioni di libri, salotti letterati, reading di poesia e altre attività connesse alla promozione della lettura per tutte le età. Tante le iniziative sulla tematica del ciclismo, visto il Tour de France che parte da Firenze, e in generale alla mobilità sostenibile.
Presentazione libri con autore
Eventi letterari a cura di Paolo Ciampi e di I Libri di Momprecem
MUDITÀ. PICCOLE STORIE DI UNA MENTE PRESENTE.
di e con Simone Baldini Tosi (Autore) I Libri di Mompracem, 2024
Con l’autore dialoga Paolo Ciampi
Un viaggio introspettivo attraverso momenti significativi di pratica meditativa e di vita quotidiana, intessuto di saggezza e leggerezza. In modo semplice e coinvolgente Baldini Tosi condivide momenti di vulnerabilità e di auto-comprensione, invitando il lettore a riflettere sulla propria esperienza interiore. Attraverso le sfumature di ventidue piccoli racconti, che svelano il potere trasformativo della mente presente e della gioia condivisa, usa la sua penna per trasmettere un messaggio di pace e saggezza. Un libro che sorride al cuore e ispira a trovare la propria armonia nel vasto concerto dell’esistenza.
Cantautore e compositore, originale interprete della canzone d’autore, dopo la collaborazione con l’autore di Giorgio Gaber sua spalla e amico Sandro Luporini e tre anni di teatro canzone con i musicisti storici dello stesso Gaber, Baldini Tosi esce con un libro che parla di ricerca interiore, meditazione, studio dello yoga e crescita interiore.
Dove e quando: 23 luglio dalle ore 18.30
Maggiori informazioni: https://www.visittuscany.com/en/attractions/the-rose-garden-inflorence/