Giardino delle rose

Soggetto organizzatore: Associazione culturale Febbre e Lancia

Al Giardino delle Rose, da sempre spazio estivo di rilevanza per gli eventi dell’estate fiorentina, vi sarà come sempre un programma ricchissimo di eventi.

Laboratori per bambini e adulti, visite guidate nel giardino stesso e nel territorio circostante e al centro di tutto c’è sicuramente la valorizzazione della zona e il tema del riciclo. Tutto questo sarà indagato anche attraverso mezzi artistici come corsi specifici di pittura, fotografia, erboristeria applicata, corsi di yoga e ginnastica dolce. Ma il giardino delle rose sarà anche luogo di presentazioni di libri, salotti letterati, reading di poesia e altre attività connesse alla promozione della lettura per tutte le età. Tante le iniziative sulla tematica del ciclismo, visto il Tour de France che parte da Firenze, e in generale alla mobilità sostenibile. 

Terzo appuntamento del ciclo di quattro incontri proposto dal Gabinetto Vieusseux a cura di Michele Rossi

GRAPHIC NOVEL

con Marco Taddei e La Came in dialogo con Guido Silliotto

In collaborazione con Fondazione Tuono Pettinato, spazio al graphic novel con Marco Taddei e La Came, autori di Malanotte. La maledizione della Pantafa (Coconino Press, 2022), una raffinata e inquietante favola gotica, scritta da uno dei migliori sceneggiatori italiani e disegnato splendidamente da una delle autrici più promettenti della sua generazione: la fiorentina Laura Camelli (La Came). 

Dove e quando: 2 luglio alle ore 19.00

Maggiori informazioni: https://www.visittuscany.com/en/attractions/the-rose-garden-inflorence/

The event is finished.

Data

Lug 02 2024
Expired!

Ora

19:00

Luogo

Q1
QR Code