IL BALLO DEL SALE
Soggetto Organizzatore: Teatro del Sale
Dalle 18:00 e fino alle 22:00 Allestimento di una pista da ballo estiva sotto la loggia del Mercato di Sant’Ambrogio in Piazza Ghiberti.
La sera del 18 Giugno si conclude SALE – Sant’Ambrogio in Festival con il Ballo del SALE: una serata dedicata al ballo. La loggia sotto al mercato sarà vestita a festa con palco, luci, lucine e un’installazione di quaranta alberi di olivo, memoria passata e presente della nostra cultura e simbolo gastronomico ed estetico del nostro territorio*.
Attorno a delle sedie che delineeranno la nostra balera di fantasia illuminata da luci soffuse, ciascuno potrà immaginare la propria vita, l’arte e la socialità.
Il ballo che con la musica diventa lingua universale ci vede partecipi di una gioia condivisa, un divertimento che è sempre stato in grado di suscitare in tutte le epoche passate, momenti di relazione, divertimento e libertà. Il Ballo del SALE vede sul palco The Tooscanians, con Mauro Porro e Bob Jay oltre ad un gruppo di ballerini swing.
Aprono il concerto i Petz Are Cool, un progetto nato a Firenze che accorda le idee di 8 musicisti su note Funky, Rock e Pop.
Un cocktail musicale inaspettato che fa venire voglia di ballare.
Per questo evento, si presentano in una versione “zippata” a 5 membri** e con un inedito repertorio in acustico, pronti a far passare una serata spensierata e giocosa.
Entrata libera
*In collaborazione con Romiti Vivai.
**Alessio Loru – voce, Francesco Cansella – chitarra, Daniel Casini – batteria, Tommaso Brizzi – tastiere, Mattia Tofani –
sax.
Dove e quando: domenica 18 giugno dalle 18, Loggia del mercato di Sant’Ambrogio
Per maggiori informazioni: https://www.teatrodelsale.com/