
IMPARA L’ARTE E METTILA AL… GASOMETRO!- LEGGI, DISEGNA, DANZA
Soggetto Organizzatore: Associazione Anelli Mancanti Firenze
Mercoledi 28 giugno
Ore 17.00 “Alla scoperta di Heinrich” presentazione del libro “Il ragazzo dal mare negli
occhi” con l’autrice Lilith Moscon
Ore 18.00 Laboratorio di illustrazione cura del Lep coop. sociale L’Abbaino
Attività per bambini e adulti
Mercoledi 28 giugno
Ore 17.00 “Alla scoperta di Heinrich” presentazione del libro “Il ragazzo dal mare negli occhi” con l’autrice Lilith Moscon
“Il ragazzo dal mare negli occhi” è un libro scritto da Lilith Moscon e illustrato da Giulia Pastorino. È una storia sull’infanzia, l’adolescenza e la maturità dello scopritore dell’antica città Troia Heinrich Schliemann. La presentazione farà conoscere le diverse tappe della vita dell’archeologo e il viaggio che lo ha condotto alla scoperta della mitica città. Sarà un incontro interattivo sulla memoria, sul ricordo, sull’archeologia, che porterà alla creazione di un racconto collettivo.
Ore 18.00 Laboratorio di illustrazione cura del Lep coop. sociale L’Abbaino Attività per bambini e adulti
Due letture e laboratori per bambini legati all’evento “Leggi, disegna, danza” in cui autori, illustratori e artisti del territorio presentano i loro libri, performance a attività.
Dove e quando:
Mercoledì 28 giugno dalle ore 17:00, Parco del Gasometro Via dell’Anconella Firenze
Per maggiori informazioni: www.anellimancanti.com
