Home Events Musica InCanto d’Estate

InCanto d’Estate

Soggetto organizzatore: A.Gi.Mus. Firenze

InCanto d’Estate, alla sua VIII edizione, è un Festival di 11 concerti tra giugno e settembre, a cura di A.Gi.Mus. Firenze, nel territorio del Quartiere 5 del Comune di Firenze, ad ingresso libero. Una programmazione ampia e di qualità, con spazio per musicisti affermati, nuovi talenti e momenti di inclusione sociale, che mira alla valorizzazione artistica e culturale delle periferie urbane e degli spazi di Quartiere.  Quest’anno il Festival ha scelto come filo conduttore l’abilità della musica di veicolare storie, racconti, evocare immaginari lontani.

CANZONI SOTTO SALE
PETRALANA
Tommaso Massimo, chitarra 

Marco Gallenga, violino 

Musica d’autore originale 

“Canzoni sotto sale” (11 luglio, ore 19.00), spettacolo dei Petralana, si rifà al mare come fonte di ispirazione per narrare storie e ricordi. Musica d’autore con brani inediti per chitarra, voce e violino che raccontano di migranti, di ricordi giovanili su un’isola, di rumori e colori di un caffè sul mare.

I PETRALANA nascono nel 2002 a Firenze.Nel 2010 registrano il primo disco di inediti, Oggi cadono le Foglie, concept album ispirato al Barone Rampante di Italo Calvino, 

Nel 2014 esce A che ora arriva il Dj ?, presa diretta con l’incursione di chitarre elettriche e sonorità più rock. Nel 2019 esce Fernet, terzo album della band, un nuovo concept album che racconta la storia di un contadino che affronta guerra, diserzione, e un lungo viaggio per mare in cerca di un futuro migliore. 

Dal 2021, i Petralana hanno realizzato la scrittura di nuovi brani nella formazione originaria di duo ascustico,Tommaso Massimo chitarra e voce e Marco Gallenga violino, dando vita al progetto Canzoni sotto sale.

Dove e quando:

Giovedì 11 luglio ore 19.00

Giardino di Villa Pozzolini – Biblioteca Buonarroti (Viale Guidoni 188)

Maggiori informazioni: www.agimusfirenze.it

The event is finished.

Data

Lug 11 2024
Expired!

Ora

19:00

Luogo

Q5
Categoria
QR Code