
K-COMEDY – NOTTI DI CINEMA COREANO AL MAD
Soggetto Organizzatore: Taegukgi-Toscana Korea Association
CORTO, CORTI!
7 Cortometraggi del 21st FKFF 2023
-
- My Daddy is an Alien 28 min.
- Hidden Road 23 min.
- Blue, Dawn 12 min.
- Things That Disappear 10 min.
- Red Mask KF94 16 min.
- Light it up at 2 AM 18 min.
- The Way Home 22 min
LUNGOMETRAGGI
MOVE THE GRAVE 이장
I-jang – Sposta la Tomba
Regista / Director Jeong Seong-o 정승오
Interpreti / Cast Jang Ri-woo, Lee Sun-hee, Gong Min-jeung, Yun Geomseona
Corea del Sud | 2019 | Colore | 94 min. | Digital HD | Lingua: Coreano | Sottotitoli: Italiano | Commedia, Familiare
Sinossi / Synopsis
Hye-yeong è una mamma single, quando le arriva una lettera di notifica dello spostamento della tomba del padre a causa di lavori di modernizzazione intraprende, insieme al figlio e alle sorelle, un viaggio verso il luogo di sepoltura del padre. Seung-rak, fratello minore delle donne, è intro vabile ma senza di lui la tomba non si tocca, le tre sorelle intraprenderanno un altro viaggio alla ricerca del fratello.
JEONG SEONG-O 정승오
Nato nel 1986, si è specializzato in cinema all’università. Ha diretto diversi cortometraggi tra cui “Dreaming, Child” (2015), e “Birds Fly Back to the Nest” (2016) che ha vinto un premio speciale della giuria al Mise-en-scene Short Film Festival ed è stato anche invitato al Tampere International Short Film Festival. “Move the Grave” è il suo primo lungometraggio ed è stato presentato anche al New York Asian Film Festival.
L’evento cinematografico sarà organizzato in 6 giorni, un film al giorno all’interno della sala grande al pian terreno del MAD-Murate Art District, l’ento sarà organizzato gratuitamente per il pubblico che si prenoterà nel sito del Florence Korea Film Fest, in caso che l’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19.
La Rassegna che all’inizio del progetto avrebbe dovuto comprendere 6 Film Lungometraggi, 21 Cortometraggi. La rassegna ha subito modifica nel programma organizzando la rassegna cinematografica con 6 film diretti dai registi coreani della cosidetta “Commedia Coreana dell’Arte”, produzione di alta qualità di stile e storie che mettono in risalto la grande produzione della commedia del cinema Coreano contemporaneo
Dove e quando: mercoledì 30 agosto dalle 18, MAD Murate Art District
Per maggiori informazioni: https://koreafilmfest.com/estate-fiorentina-k-comedy/
