Home Home Teatro LA VIA DELLA SETA

LA VIA DELLA SETA

Soggetto organizzatore: UNDERWEAR THEATRE (ASS.CULT.PALAQUIO)

La Via della Seta mira a riporre l’arte a servizio dei valori dell’incontro e della riconciliazione.  In un momento geopolitico di tensione sentiamo la necessità di non esimerci dal prendere posizione su fatti che riguardano tutti, come le guerre fra etnie in atto attorno all’area del Mediterraneo. 

Questo progetto vuole essere uno sguardo sulla diversità umana, nella sua infinita ricchezza e complessità. Nel 700° anniversario della morte, prendendo spunto dalla storia di Marco Polo, che raggiunse attraverso l’antica strada dei commerci che collegava all’epoca tutto il mondo conosciuto dal Mediterraneo alla Cina le popolazioni più lontane e variegate, osservando, imparando lingue e costumi, donando il suo talento e sapere di straniero. 

La Via della Seta consta di tre eventi, multidisciplinari, in tre luoghi diversi e ben rappresentativi di aree differenti della città. Teatro in un luogo ideale per la riflessione appena fuori dal centro storico, Letteratura in azione nel parco della Cascine, Musica e Poesia dal vivo in un centro giovani periferico.

IL MILIONE – Lettura aperta dal testo di Marco Polo con gli attori di Underwear Theatre

Nel Parco delle Cascine, in un percorso pedestre che unisce due straordinari monumenti, la “Piramide”, e la “Fontana del Narciso” che ispirò il poeta Shelley verrà effettuata una lettura collettiva a partecipazione aperta al pubblico dal testo de “Il Milione”. Ai partecipanti sarà chiesto di raccogliere i rifiuti e la sporcizia che incontreremo nella passeggiata, effettuando in questo modo un’operazione culturale e di pulizia ecologica contro il degrado attuale di uno degli spazi più belli della città.

Dove e quando: 20/21 LUGLIO – Parco delle Cascine (luogo ritrovo Piramide) – Q1 – ore 18

Maggiori informazioni: https://underweartheatre.wixsite.com/underweartheatre

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 21 2024
Ongoing...

Ora

18:00

Luogo

Q1
Categoria
QR Code