Top
Home Eventi Musica L’Homme Armé- FloReMus 2022

L’Homme Armé- FloReMus 2022

Rinascimento Musicale a Firenze

L’Homme Armé presenta la sesta edizione del festival internazionale FloReMus: Rinascimento Musicale a Firenze, l’unico festival europeo, a cadenza annuale, interamente dedicato alla musica del Quattro-Cinquecento, realizzato nel suo luogo ideale, Firenze, città “culla del Rinascimento”.

I concerti saranno affiancati da incontri a carattere divulgativo volti a formare-informare un pubblico di appassionati e curiosi.

Ore 18Auditorium CR, via Folco Portinari 5, Firenze: Musica nella Milano del ’500, a cura di Giuditta Comerci. 

Il potere nelle arti, lo splendore nelle manifestazioni del sapere, la supremazia nell’eleganza: questi gli elementi che fondavano innovazione e modernità nell’Europa del Rinascimento; le corti italiane ne erano massima fonte e proprio oggi potrebbero essere esempio di visione e reale progresso. Una grande cappella ducale, la musica alla corte degli Sforza e quella conservata nei Libroni del Duomo saranno la via lungo la quale percorrere un breve viaggio tra le mura di una di esse: quella di Milano.

Ingresso gratuito

Concerts à boire 

5 concerti 2022 sono affidati a giovani musicisti esordienti selezionati lo scorso gennaio con un bando specifico.

Venerdì 9 settembre, ore 19 MAD – Murate Art District (Piazza delle Murate)

Ensemble Baroque Lumina in Musiche nelle corti dei Principi;musiche di C. Malvezzi, G. Caccini, V. Archilei. Emma Alessi: soprano; Andrea Benucci: tiorba e liuto; Iris Faceto: viola da gamba; Giacomo Benedetti: concertazione e clavicembalo.

Ingresso: 5 euro.

Per informazioni sui costi e prenotazioni visitare il sito https://hommearme.it/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Set 09 2022

Ora

19:00 - 19:00

Luogo

Q1
Categoria
QR Code

Aggiungi commento