
LONTANO DA DOVE. Viaggio Ad Oriente Per I 700 Anni Dalla Scomparsa Di Marco Polo
Soggetto organizzatore: CATALYST ETS
In occasione del settimo centenario dalla morte di Marco Polo spettacoli, conversazioni, concerti, letture e laboratori per ragazzi e un evento finale che coinvolge attivamente pubblico e gruppi di lettori, animeranno nel mese di settembre biblioteche e altri spazi culturali della città. A partire dagli spettacoli Decaneurone e Le Città Invisibili, Catalyst propone una rassegna dedicata al tema del viaggio verso Oriente. Quattordici appuntamenti in cui il viaggio diventa metafora di esplorazione e scoperta, incontro e sguardo nuovo attraverso cui interpretare noi stessi e l’altro.
LA NOTTE DI MARCO POLO
azione di lettura collettiva
Sulle tracce di Marco Polo evento collettivo di comunità. Una kermesse, un laboratorio di comunità che a partire dai luoghi coinvolti dalla rassegna
attraversa la città, creando una nuova mappa fisica e virtuale che collega i diversi luoghi coinvolti, riprendendo possesso di giardini, piazze, centri giovani trasformandoli in spazi-palcoscenici di una esperienza letteraria dove cultura e comunità si incontrano.
Un evento collettivo fatto di musica e parole che parte dalla lettura pubblica delle Città Invisibili di Calvino e del Milione . Per tutti il mese di settembre verranno coinvolti gruppi di lettori (gruppi di lettura legati alle biblioteche, semplici appassionati, gruppi di studenti). Ogni gruppo sarà guidato da un attore/coordinatore della compagnia.
Dove e quando: 28 settembre dalle ore 18.00 Biblioteche e altri luoghi
Maggiori informazioni: www.catalyst.it
