Top
Home Eventi Materiali Sonori – Effetto Zing

Materiali Sonori – Effetto Zing

Materiali Sonori propone in esclusiva per l’Estate Fiorentina 2022 la presentazione del nuovo progetto di Letizia Fuochi che segna un cambio di passo nella scrittura musicale e nell’interpretazione vocale della cantautrice fiorentina. Il titolo curioso e inusuale, emblematico e bizzarro, nasce da una suggestione meta-semantica, onomatopeica: ZING.

E più precisamente: “Letizia Fuochi – Effetto ZING [o sull’inevitabile]”

Con Letizia Fuochi (voce e chitarra), autrice di testi e musiche, è affiancata da Ettore Bonafé (percussioni), Francesco Frank Cusumano (chitarra), Michele Staino (contrabbasso).

E’ la formula del “teatro canzone” a disegnare l’epifania che sbaraglia l’esistenza di chi si mette in ascolto del proprio cammino. E’ il racconto della memoria; autoironia, incursioni nell’umorismo ebraico e nella filmografia della vita: sigillare la consapevolezza che porta a quell’effetto Zing che spiega tutto quello che  noneravamo riusciti a capire. ZING è un suono, è il suggerimento acustico di un evento stravolgente capace di trasformare noi stessi nel giro infinito di un attimo. Energia incontrollabile che ci lascia senza parole, ZING rappresenta il cambiamento in grado di illuminarci, contaminarci, renderci coscienti e fragili, meravigliosamente arresi di fronte alla nostra personale verità. ZING è il rumore di un solenne colpo di fulmine…

Giovedì 25 agosto ore 18.30Giardino delle Rose – Viale giuseppe Poggi 2, Firenze

Effetto Zing Sull’inevitabile

Letizia Fuochi racconta il nuovo disco insieme a Paolo Ciampi, Giampiero Bigazzi e la vicesindaca e assessora alla cultura Alessia Bettini

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ago 25 2022

Ora

18:30

Luogo

Q1
QR Code

Aggiungi commento