Top
Home Eventi Musica Musica in Contesto

Musica in Contesto

L’evento rivendica il valore e significato artistico, culturale e umanistico della Musica di autore pop e rock italiana attuale( big e emergente), avvicinando il pubblico affezionato alla poetica e alla visione di alcuni tra i suoi principali rappresentanti, per spiegarla, contestualizzarla e valorizzarla, e portando alla luce il modo in cui questa musica e questi artisti si rapportano con il loro intorno, con il mondo e le sensibilità di oggi , con il proprio processo creativo e il modo in cui si collegano con il loro pubblico. 

Negli incontri con i cantautori, in cui si abbineranno analisi, riflessioni, racconti delle proprie esperienze, e colloqui, con esibizioni live dei propri artisti e degli artisti emergenti legati al Campus, si metteranno a confronto gli universi poetici e musicali degli ospiti, che rappresentano generi, stili e personalità diverse e si posizioneranno “in contesto” le opere, proposte tematiche, sensibilità e argomenti di ogni artista : amore, disamore, solitudine, libertà, ambizioni, totalitarismi, uguaglianza, sostenibilità, conflitti, globalizzazione, prospettive e visioni sul ruolo e la responsabilità dell’ arte nel mondo contemporaneo. 

Gli incontri così come le esibizioni live, si svolgeranno in un “salotto giardino” allestito dal Campus nel chiostro del Conventino, all’insegna della sostenibilità.

23 e 24 settembre ore 17.30

Chiostro di “ Il Conventino Caffe letterario Firenze”

 Via Giano della Bella 20- 50124

Evento Gratuito. Iscrizione libera fino esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria:  https://indd.adobe.com/view/b6bf2376-6da3-4fa1-a537-9cd3cddfb0d5

Data

Set 23 - 24 2022
Expired!

Ora

17:30 - 19:30

Luogo

Q1
Categoria
QR Code

Aggiungi commento