OLTRE IL GIARDINO… LE PIAZZE 6
Soggetto Organizzatore: Associazione culturale Vittorio Rossi Libri Liberi
SPETTACOLO “VERDE, LA REALTÀ PARALLELA”
“Oltre il giardino… le piazze 6” è un progetto che pone al centro i bambini e che si basa sulla visione green della realtà declinata principalmente in due modalità: letteratura e arte a servizio dell’educazione ecologica e tutela dell’ambiente. Fonte di ispirazione le opere di grandi scrittori come Italo Calvino e Leo Lionni, i grandi fatti della Storia contemporanea e non, le nuove forme di visione e di espressione di giovani artisti o borderline.
Libri Liberi propone un calendario di 18 eventi con un linguaggio immediato, fantasioso e in grado di creare una situazione empatica in cui il gioco, il racconto e lo stare insieme siano elementi di conoscenza e di educazione.
Teatro, letteratura, arte e ambiente sono al centro delle attività disseminate in 5 location della città, sempre alle 17:00 e sempre con un forte messaggio pedagogico.
Spettacolo “Verde, la realtà parallela”
A partire dell’opera di Leo Lionni “La Botanica Parallela”, uno spettacolo che indaga in maniera originale il mondo della botanica. Fantastiche specie vegetali, presentate con l’occhio e la cura dello scienziato, sono protagoniste di un universo botanico immaginario. Un pianeta gemello che come “Le città invisibili” di Calvino costituisce una realtà magica in cui il verde è protagonista.
Evento gratuito, realizzato in collaborazione con “Il Tango delle Civiltà” e “Teatrino del Gallo”.
Dove e quando: martedì 20 giugno alle 17, Giardino delle Officine Galileo
Per maggiori informazioni: http://www.libriliberiofficine.it/