Piazze dei Libri
Dal 1 al 10 luglio prenderà il via la prima edizione di “Piazze dei libri”, l’evento letterario itinerante promosso dal Comune di Firenze – Direzione Cultura, con la collaborazione di Confartigianato Firenze e delle librerie della città, tra i grandi eventi dell’Estate Fiorentina 2022.
Per dieci giorni Firenze diventerà la capitale dei libri, trasformando le sue piazze principali in luoghi di condivisione e dibattito tra autori, artisti e il pubblico e creando così dei veri e propri salotti letterari a cielo aperto. Partendo dai romanzi presentati, infatti, nasceranno momenti di scambio per un confronto reciproco e partecipato in oltre 50 appuntamenti.
Nel progetto sono coinvolte attivamente diverse librerie: LaFeltrinelli sarà in piazza della Repubblica, Giunti al punto in piazza Strozzi, Libraccio in via dei Cerretani mentre piazza Santa Maria Novella unirà più librerie storiche della città creando un centro polivalente dedicato alla lettura in ogni sua forma con le librerie: Florida, Leggermente, Alfani, Farollo e Falpalà, Todo Modo, Alzaia, Gioberti, Mucho Mojo, Menabò, Via Laura. Nel programma, anche due eventi gestiti da La città dei lettori.
Scopri il programma completo https://estatefiorentina.it/2022/06/30/le-piazze-dei-libri-programma/