Pupi di Stac – “Un’Estate a Villa Vogel” – “I musicanti di Brema”
La Compagnia Pupi di Stac, di comune accordo con il Quartiere 4, promuove un’estate di eventi per i bambini e le famiglie fiorentine. Un appuntamento costante della durata di tutta l’estate come punto di riferimento per la città di Firenze. L’inaugurazione con un laboratorio in Piazza dell’Isolotto, uno spettacolo ogni settimana al Parco di Villa Vogel ed un evento finale il 31 Agosto dedicato ai bambini con la rassegna di Teatro di Figura organizzata dai Pupi di Stac, un giro d’Italia con le maggiori compagnie di tutta Italia, le fiabe di ogni tempo, i racconti e le novelle.
Pupi di Stac – Teatro Berthold Brecht Formia
17 Agosto ore 21,15 – Arena Estiva nel parco di Villa Vogel
“I musicanti di Brema”
Il Teatro Bertolt Brecht viene fondato nel 1974 a Formia ed inizia sin da allora un lavoro di ricerca sull’arte dell’attore.
Dopo un primo periodo di studio sulle tecniche della pantomima, risulta decisivo per le sue scelte successive l’incontro con quella corrente del teatro di ricerca nota col nome di Terzo Teatro. I componenti del gruppo svolgono in momenti ed occasioni diverse attività ed esperienze formative con le maggiori personalità del Terzo Teatro e stabiliscono contatti e collaborazioni con i principali gruppi italiani: Piccolo Teatro di Pontedera, Teatro Potlach di Fara Sabina (RI), Teatro Tascabile di Bergamo, ecc.
Per ulteriori informazioni: www.pupidistac.it