
SETTEMBRE 2023 AL GIARDINO DELLE ROSE
Soggetto Organizzatore: Associazione Culturale Quadrophenia
BEPSI PEPSI
Guida Sylvia Zanotto
Benessere psicofisico e poesia. Vivere la poesia in armonia con l’ambiente circostante e il proprio corpo. Il tutto per ritrovare un proprio equilibrio interiore. Il benessere si trova ora improvvisamente in un giardino così bello che in un gioco di specchi, riflessi e rimandi introduce bellezza nei luoghi più segreti del nostro io. Del nostro incontro. Con gli altri. Con le rose. Con le parole. Prenotazione necessaria (WhatsApp 366 7074404)
h 18.00 presentazione libro con autrice / reading
LA POESIA NON FINISCE
Di e con Gabriella Becherelli
Ensemble editore, 2023
La continuità di ogni fenomeno è da attribuire all’Osservatore. L’Osservatore \Ascoltatore è coautore nel campo dell’arte, (poesia, musica) scienza, filosofia e psicologia, negli aspetti della condivisione \rielaborazione, nell’interazione personale e collettiva. Nella realtà oggettiva esiste un apparente inizio e fine, ma ogni fenomeno e ogni concetto produce continuità e trasformazione in colui o colei che riceve l’informazione. La poesia è un fenomeno che non si ferma nella pagina scritta e nelle parole scelte. Va oltre… attraversa le persone…
Gabriella Becherelli (Arezzo) insegna Discipline Pittoriche e Grafiche a Firenze. Ha scritto e pubblicato due libri di narrativa e testi poetici riferiti alla lettura dell’opera d’arte. Ha partecipato a numerosi reading e performance, accompagnati da video e musica realizzati con Alessandro Imondi. A Firenze nel 2018 ha partecipato al festival “L’Eredità delle Donne” con un video e una performance dedicati a Frida Kahlo. Con Ensemble ha pubblicato la raccolta poetica Apri a caso! Il caso non esiste (2019).
Dove e quando: 25 settembre dalle ore 16.00, Giardino delle Rose
Per maggiori informazioni: associazionefebbreelancia@gmail.com
