Home Eventi Teatro SPIRAGLI- TEATRI DIETRO LE QUINTE

SPIRAGLI- TEATRI DIETRO LE QUINTE

Soggetto Organizzatore: Interazioni Elementari

Il Festival SPIRAGLI – Teatri dietro le quinte celebra i 100 anni dalla nascita di Italo Calvino, attraverso una restituzione dei lavori svolti durante il Workshop Teatrale IN VIAGGIO NEL BOSCO, ispirato alla raccolta FIABE ITALIANE dello scrittore.

Nel centenario della sua nascita, la Compagnia Interazioni Elementari in partenariato con l’Associazione Wimbledon/La Città dei Lettori, ha scelto Italo Calvino come autore di riferimento per il Laboratorio di Formazione Teatrale “La Piccola Accademia degli Stupori” che annualmente coinvolge i giovani detenuti in qualità d’attori.

Il Workshop IN VIAGGIO NEL BOSCO si inserisce in un lavoro di ricerca che la Compagnia sta svolgendo dal mese di marzo all’interno dell’Istituto di Pena e che a partire dal genere letterario della Fiaba indaga, nello specifico, il tema della paura. Durante il Workshop, in linea con gli obiettivi del Festival SPIRAGLI – Teatri dietro le quinte, un gruppo di quattro attori-detenuti lavorerà a stretto contatto con cinque attori esterni selezionati attraverso un’apposita call.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

EVENTO A PRENOTAZIONE PER PUBBLICO LIMITATO.

Per la partecipazione all’evento si chiede gentilmente di inviare il proprio nome cognome e documento di identità entro e non oltre l’11 luglio 2023 alla mail organizzazione@interazionielementari.com

Dove e quando: 14 luglio alle 19.30, all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni “G. Meucci” di Firenze

Per maggiori informazioni: www.interazionielementari.com

The event is finished.

Data

Lug 14 2023
Expired!

Ora

19:30

Luogo

Q1
Categoria
QR Code