STELLA ROSSA FEST
Soggetto organizzatore: ARCI Firenze
Sei giorni di concerti, dj set, talks, presentazioni di libri, laboratori, fumetti, cene popolari e market!
Ingresso gratuito
GIORNO 1
dalle 16.30 alle 18.30 ➤ STELLINA ROSSA, l’area bimb* della Stella Rossa Fest:
✦ 16:00, MERENDA offerta a tutti i bambini e le bambine che partecipano ai laboratori!
✦ 16:30 – 18:30, IL FUMETTIFICIO DEL BLIFF! Laboratorio con i fumettisti del BLIFF! per creare e disegnare una piccola storia a fumetti (8-12 anni)
18.30, Talk ➤ “RAZZISMI MADE IN ITALY: IDEE E PRATICHE DI SUPERAMENTO”
Ne parliamo con Alba Marina Ospina (Consulente esperta in asilo politico e supporto psicosociale a persone straniere in Italia. Finalista DIMMI 2021) Federico Oliveri (Università di Pisa e Camerino), Mamadou Sal (Presidente Ass. dei Senegalesi di Firenze e Circondario). Modera: Sara Gatteschi (Arci Firenze)
20.00 ➤ INAUGURAZIONE del festival con la Presidente di ARCI Firenze Marzia Frediani e il direttore di Novaradio Daniele Bianchini (talk)
19.30 ➤ A CASA DEL POPOLO – Cena popolare a cura dell’SMS Peretola, l’Ass. Enogastronomica Cucinorum e l’Ass. Senegalesi di Firenze e Circondario
20.45, concerto ➤ FIRENZE SUONA CONTEST – La Finale
Martedì 01 luglio, dalle 16.00 SMS Rifredi
Maggiori informazioni: https://www.arcifirenze.it/