Top
Home Eventi Cinema Famiglie Stenterello Film Festival – L’Apericinema e proiezione “Con chi viaggi”

Stenterello Film Festival – L’Apericinema e proiezione “Con chi viaggi”

Stenterello Film Festival

Lo Stenterello Film Festival è una manifestazione dedicata interamente alla commedia. Le commedie rappresentano la storia della settima arte italiana, un genere che ha prodotto maestri stimati in tutto il mondo: Monicelli; Risi, Scola, Sordi, Tognazzi, solo per citarne alcuni. La commedia è l’arte che trasforma il dramma in un sorriso, è la capacità di raccontare con leggerezza tematiche profonde.

Dall’ 8 all’ 11 settembre si terrà la 5° edizione dello Stenterello Film Festival, all’Anfiteatro di Villa Strozzi, con ingresso gratuito per tutta la manifestazione. La direzione artistica è curata da Andrea Muzzi e Gianmarco Nucciotti, tandem che già collabora alle Sorgenti film festival.

Diversi i premi introdotti in questa edizione fra cui quello di Toscana Film Commission che premierà la miglior sceneggiatura e l’artista vincente avrà la possibilità di presentare il proprio film al cinema della Compagnia, la casa del cinema di Firenze.

Stenterello Film Festival – L’Apericinema e proiezione “Con chi viaggi”

10 Settembre, ore 19.30 – Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi

Prima di ogni proiezione, alle 19.30,  ci sarà «L’Apericinema», serie di incontri legati al mondo del cinema; Il mestiere dell’attrice, incontro con Enrica Guidi. Alle 21,30, la proiezione del cortometraggio CANI DI RAZZA di Riccardo Antonaroli e Matteo Nicoletta. A seguire il film in concorso “Con chi viaggi” di YouNuts con Pasquale Petrolo, Alessandra Mastronardi, Michela De Rossi, Fabio Rovazzi. Incontro il regista Antonio Usbergo del duo YouNuts.

Paolo ha offerto un passaggio da Roma a Gubbio attraverso un’app, ma invece della singola passeggera che aspettava hanno risposto in tre: e Paolo, che ha poca dimestichezza con la tecnologia, non ha saputo porre uno stop al numero crescente di ospiti. Dunque carica in macchina Elisa, una ragazza semplice cresciuta con la madre, da cui torna ogni venerdì; Anna, un tipo polemico che litiga con tutti i fidanzati e si è lasciata peggio di tutti con quello che l’ha tradita con la sua migliore amica; e Michele, un millennial silenzioso che sembra nascondere molti segreti. Il quartetto parte, ma qualche chilometro più tradi Anna scopre che Paolo non è quello che sembra: tant’è che non si chiama nemmeno Paolo. Da qui partirà un minaccioso gioco degli equivoci che si trascinerà fino alla fine, e forse anche oltre.

‘Con chi viaggi’ è il remake italiano di una commedia spagnola, ‘Con Quien Viajas’, scritta e diretta da Martin Cuervo.
Per maggiori informazioni: https://www.stenterellofilmfestival.it/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Set 10 2022

Ora

19:30

Luogo

Q4
Categoria
QR Code

Aggiungi commento