Top
Home Eventi Cinema Famiglie Stenterello Film Festival – L’Apericinema

Stenterello Film Festival – L’Apericinema

Stenterello Film Festival

Lo Stenterello Film Festival è una manifestazione dedicata interamente alla commedia. Le commedie rappresentano la storia della settima arte italiana, un genere che ha prodotto maestri stimati in tutto il mondo: Monicelli; Risi, Scola, Sordi, Tognazzi, solo per citarne alcuni. La commedia è l’arte che trasforma il dramma in un sorriso, è la capacità di raccontare con leggerezza tematiche profonde.

Dall’ 8 all’ 11 settembre si terrà la 5° edizione dello Stenterello Film Festival, all’Anfiteatro di Villa Strozzi, con ingresso gratuito per tutta la manifestazione. La direzione artistica è curata da Andrea Muzzi e Gianmarco Nucciotti, tandem che già collabora alle Sorgenti film festival.

Diversi i premi introdotti in questa edizione fra cui quello di Toscana Film Commission che premierà la miglior sceneggiatura e l’artista vincente avrà la possibilità di presentare il proprio film al cinema della Compagnia, la casa del cinema di Firenze.

Stenterello Film Festival – L’Apericinema

8 Settembre, ore 19.30 – Anfiteatro della Limonaia di Villa Strozzi

Prima di ogni proiezione, alle 19.30,  ci sarà «L’Apericinema», serie di incontri legati al mondo del cinema; Il ricordo a Giorgio Ariani, con i figli che racconteranno la carriera del comico fiorentino ed i contributi dei tanti artisti con i quali ha collaborato.

Per maggiori informazioni: https://www.stenterellofilmfestival.it/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Set 08 2022

Ora

19:30

Luogo

Q4
Categoria
QR Code

Aggiungi commento