Top
Home Eventi Teatro Teatro delle donne – Avamposti Teatro Festival – SIEDE LA TERRA. Fenomenologia della pettegola

Teatro delle donne – Avamposti Teatro Festival – SIEDE LA TERRA. Fenomenologia della pettegola

Avamposti Teatro Festival

Il Teatro delle Donne prende sede presso il Teatro Goldoni di Firenze: la convenzione triennale stipulata tra Maggio Musicale Fiorentino e Teatro delle Donne, suggella un percorso fortemente condiviso con il Comune di Firenze e la Regione Toscana, con il fondamentale sostegno di Fondazione CR Firenze.

Con il Teatro delle Donne prendono sede al Teatro Goldoni un centro di produzione drammaturgica all’avanguardia, un archivio di oltre mille testi di autrici contemporanee, la Scuola di Scrittura Teatrale fondata da Dacia Maraini. 

SIEDE LA TERRA. Fenomenologia della pettegola

8 settembre ore 21.15 – Villa Vogel

di e con FRANCESCO D’AMORE e LUCIANA MANIACI

oggetti di scena e costumi Francesca Marsella 

disegno luci Alex Nesti

produzione Maniaci d’Amore / Kronoteatro

È un lavoro radicato nel mondo contemporaneo e che, in maniera sottile, si interroga sulle logiche spietate della gogna pubblica ma anche sul corpo della donna, spesso oggetto di narrazioni subite, e sull’invenzione strumentale dello straniero, del diverso e dell’untore. Maniaci d’Amore firmano un’altra drammaturgia irriverente e coraggiosa: non una galleria degli orrori bensì un comico inno d’amore, un’elegia in forma di accusa. Perché, malgrado l’insofferenza, l’indignazione e a volte la vergogna, noi apparteniamo a queste comunità. Non solo i nostri vulnerabili corpi, ma anche  i nostri cuori poggiano qui, dove siede la terra. 
Info e prenotazioni: https://www.teatrodelledonne.com/avamposti-2022

Data

Set 08 2022
Expired!

Ora

21:15

Luogo

Q4
Categoria
QR Code

Aggiungi commento