Teatro delle donne – Narrazione di Favole
Il Teatro delle Donne è un centro di produzione drammaturgica contemporanea all’avanguardia. La programmazione del Teatro delle Donne dà sempre centralità alla funzione civile del teatro, alla pluralità dei linguaggi e al valore delle differenze.
Ha dato vita negli ultimi dodici anni ad un festival di area metropolitana,
“Avamposti Teatro Festival”, dedicato alla drammaturgia contemporanea che è un appuntamento di rilievo nazionale. Quest’anno al festival si aggiunge un’ anteprima che si svolgerà tra Luglio e Agosto.
Recitare in francese si dice “jouer”, “giocare” perché in effetti recitare è un gioco, il gioco dell’immedesimazione nell’altro. Questo gioco è molto importante ed educativo: entrare nei panni di un altro, vuol dire capirne le problematiche, le difficoltà, le diversità, ha a che fare con l’empatia e la solidarietà, con l’essere per un momento altro da sé ed è fondamentale soprattutto per le giovani generazioni.
“Narrazione di Favole”
17 Luglio, ore 21.15 – Parco di Villa Vogel
“Narrazione di Favole” riscrittura a cura di Antonio Fazzini e Vania Rotondi.
Sono state scelte con amore le favole più belle, quelle della nostra infanzia ma anche dell’infanzia dei nostri nonni. Non mancano quelle delle generazioni più recenti.
Streghe cattive, matrigne, orchi pronti a mangiarti, ma anche fatine buone, nanetti accoglienti, zucche che si trasformano in carrozze, gatti con gli stivali, un mondo incantato in cui i sogni sono desideri di felicità. Ma anche super eroi, che oggi sono
spesso delle bambine, perché per crescere in questo mondo non devono esserci limiti alla fantasia. Con questo spettacolo intratterremo i bambini nell’arco dell’estate, con più appuntamenti ricchi di fantasia e gustose merende.
Evento gratuito, per maggiori informazioni:www.teatrodelledonne.com