URBANO FANTASTICO 2024

Soggetto organizzatore: Cantiere Obraz

URBANO FANTASTICO è la stagione teatrale estiva di Cantiere Obraz che si svolge da giugno a settembre in maniera diffusa nei quartieri di Firenze. E’ caratterizzata da inclusivitá, intergenerazionalità, attenzione alle giovani generazioni, valorizzazione di spazi atipici e promozione di un teatro etico e utile per tutta la cittadinanza che connetta urbano e fantastico, Teatro e Città.
Sedici eventi articolati in tre linee d’intervento: Naturesimo (gli alberi per il clima – una performance teatrale presso “i giganti verdi – gli alberi monumentali del Patrimonio Arboreo della Città di Firenze””), Fiorentini Fantastici (Urban walking alla scoperta di grandi geni fiorentini) e Metropolis – Laboratori urbani di democrazia (Cinque giornate di riflessione e condivisione sulla città e sul concetto di urbanità: che si compone di “Hamelin” – animazione teatrale per ragazzi su voto e pratica democratica e e “Metropolis” indagine teatrale partecipativa intergenerazionale sul tema della città ideale).

FIORENTINI FANTASTICI: Giuseppe Poggi
Urban Walking da San Miniato a Monte a Piazza Poggi (Q1/Q3)
Passeggiata urbana alla scoperta di Giuseppe Poggi, artista, architetto,urbanista, ma soprattutto è il creatore dell’immagine moderna di Firenze, della città come noi la conosciamo oggi.

Dove e quando: 25 luglio 2024 h. 19.00

Maggiori informazioni: https://cantiereobraz.it/urbano-fantastico/

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 25 2024

Ora

19:00

Luogo

Q1
QR Code